News

Quarant’anni di attività: 1981-2021

11.02.2021

Quello appena iniziato è un anno davvero speciale poiché ricorre il 40° anniversario di Telegamma. Celebriamo con gratitudine i primi quarant’anni di attività, riconoscenti nei confronti di quanti hanno condiviso questo percorso con entusiasmo e tenacia. La nostra è una storia fatta di sfide, fatiche e successi che ha avuto inizio a Treviso nel marzo del 1981, quando un gruppo di amici avviò la propria attività nel settore degli impianti telefonici e delle telecomunicazioni, diventando uno dei primi fornitori di soluzioni professionali per la telefonia nel nordest.

Erano gli anni del monopolio nelle telecomunicazioni e, dopo la deregolamentazione, abbiamo iniziato ad installare i primi centralini elettromeccanici. Da allora molte cose sono cambiate, su tutte l’avvento di Internet e la diffusione dei PC, che hanno permesso lo sviluppo di nuove tecnologie e servizi che l’azienda ha saputo sviluppare e proporre con professionalità, diventando un riferimento nel settore dell’Information & Communication Tecnology per molti clienti pubblici e privati in tutto il territorio nazionale.

Oggi l’azienda conta più di 50 collaboratori dislocati nelle sedi di Treviso, Padova, Trento e Pordenone ed è un system integrator in grado di offrire risposte a situazioni con alto grado di complessità, affiancando i clienti nella progettazione di reti dati e Wi-Fi, soluzioni per la sicurezza informatica e smart working, impianti di videosorveglianza e sistemi di lettura targhe. Ma non solo, grazie agli investimenti in ricerca e sviluppo, l’azienda ha sviluppato “Estrela”, una suite innovativa di prodotti per la comunicazione con applicazioni di Reperibilità Telefonica, integrazione Sistemi Testaletto in ambito ospedaliero e monitoraggio ambientale.

Il valore aggiunto che l’azienda offre è la capacità di integrare e far dialogare tra loro sistemi apparentemente distinti, come telefonia fissa e mobile con software e gestionali. In un mondo sempre più “smart” e connesso, guardiamo con entusiasmo al futuro, certi che questa ricorrenza sia solo una tappa di un lungo cammino e che possa diventare un nuovo punto di partenza.