News

Termoscanner e termocamere per misurare la temperatura corporea

23.04.2020

I termoscanner, termocamere o telecamere termiche, sono il supporto ideale per la misurazione della temperatura corporea con assoluta precisione e accuratezza, anche in presenza di persone in movimento. Con i termoscanner è possibile eseguire un rapido screening e rilevare soggetti con potenziale stato febbrile in sicurezza e senza contatto con l’operatore. Le termocamere rappresentano una perfetta soluzione per il ritorno alla normalità nella “Fase2” del Coronavirus in ambito lavorativo e commerciale, sia per enti pubblici che aziende private. Grazie ad una tecnologia radiometrica di alto livello, all’algoritmo di precisione per il controllo della temperatura e all’Intelligenza Artificiale con Body Detection, le telecamere termiche generano immagini termografiche che consentono di ottenere in tempo reale la temperatura corporea delle persone all’ingresso.

Termoscanner per il controllo della temperatura corporea

Termoscanner: semplicità di utilizzo 
La rilevazione rapida e non invasiva evita rallentamenti o intoppi nelle ordinarie procedure di flusso e accesso contingentato ai luoghi di lavoro. Se la temperatura risulta anomala, un alert acustico e/o visivo informa prontamente l’operatore.

Accuratezza e affidabilità
I termoscanner per il controllo della temperatura corporea sono ideali per ospedali, scuole, centri commerciali, industrie, uffici, aziende ovunque si possano verificare assembramenti e flussi importanti. I termoscanner catturano fino a 30 volti in contemporanea con un’accuratezza di rilevazione inferiore a 0.5°C, che si riduce a ±0.3°C con l'ausilio di una Black Body. La rilevazione della temperatura con termocamere è garantita anche quando il soggetto indossa la mascherina protettiva.

Flessibilità installativa e sicurezza
I termoscanner di tipo turret e bullet, installate a soffitto o a parete, tutelano la sicurezza degli operatori: la temperatura è infatti rilevabile oltre il metro di distanza dal soggetto da valutare e senza necessità di contatto. Questa soluzione è ideale anche per non alterare le ordinarie procedure di lavoro e di gestione dei flussi.

Automatizzare gli accessi e verificare l'utilizzo della mascherina
Le telecamere termiche si possono integrare con sistemi di video management (VMS) e con piattaforme di terze parti: una soluzione ideale per automatizzare alcuni comandi di controllo accessi software o hardware (tornelli, porte scorrevoli, lettori di badge, barriere) e verificare il corretto utilizzo della mascherina protettiva.

Privacy GDPR-compliant
I termoscanner per il controllo della temperatura corporea tutelano la privacy inviando informazioni cifrate ad un server remoto gestito dall'utente. Le telecamere termografiche inoltre non registrano di default: è possibile attivare la registrazione seguendo policy GDPR-compliant su dispositivi DVR o NVR.

Credito d’imposta e esenzione IVA
Il c.d. Decreto Cura Italia (DL 18/2020) e s.m.i. introduce la misura del credito d’imposta al 50% per l’acquisto di termoscanner e termocamere che vengono comparati a dispositivi di protezione individuale per il contenimento della diffusione del Coronavirus. Questi prodotti, in data odierna, sono esenti IVA.

Per maggiori informazioni

Scarica le brochure: termocamere, termoscanner portatili e controllo accessi

Contattaci oppure chiama il numero 0422-2976