• Sicurezza informatica a Treviso, Padova, Trento e Pordenone

Sicurezza informatica a Treviso, Padova, Trento e Pordenone: soluzioni per aziende contro attacchi e minacce informatiche

La sicurezza informatica ha l’obiettivo di proteggere computer, server e più in generale l’intero network aziendale da attacchi informatici, implementando sistemi in grado di individuare e contrastare le minacce in tempo reale. Un firewall basato sulla stateful inspection dei pacchetti, sebbene sia essenziale, oggi non è più sufficiente. Ogni network necessita di strumenti e soluzioni tecnologiche all’avanguardia per prevenire la perdita di dati e informazioni e per proteggere l’azienda da spyware, virus e ransomware quali CryptoLocker, WannaCry, botnet e attacchi zero-day.

Una soluzione di sicurezza efficace affronta tutti gli aspetti delle minacce (prevenzione, rilevamento, correlazione e risposta) attraverso sistemi di autoapprendimento e intelligenza artificiale per tutelare la proprietà intellettuale, salvaguardare il know-how dell’azienda e garantire la business continuity.

Telegamma implementa tecnologie e servizi di monitoraggio dell’infrastruttura IT conformi al Regolamento Europeo sulla Privacy (GDPR) offrendo un portfolio completo di servizi di sicurezza di rete: Firewall, UTM (Unified Threat Management), IPS (Intrusion Prevention Service), controllo applicazioni, blocco dello spam e filtri web, fino a servizi più evoluti per la protezione da malware e dalla perdita di dati sensibili. Le piccole e medie imprese, così come gli enti, scuole e pubbliche amministrazioni, sono continuamente esposte ad attacchi informatici che potrebbero avere un grave impatto sullo svolgimento delle più comuni operazioni.

Attraverso partner qualificati, Telegamma offre una suite completa di servizi per la visibilità e la gestione delle reti, implementando soluzioni DLP (Data Loss Prevention) e aiutando le imprese a proteggere e controllare i dati degli utenti. Suddividere la rete in zone può aumentare notevolmente la sicurezza informatica, ecco perché l’implementazione di una DMZ (Demilitarized Zone, in italiano zona demilitarizzata informatica) protegge la rete locale dagli attacchi.

vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di Sicurezza Informatica ?

Compila il modulo e ti contatteremo quanto prima.