• Sistema per la gestione della reperibilità telefonica

Gestire la reperibilità telefonica non è mai stato così semplice. Numero unico per le emergenze e software management.

Gestire in maniera intelligente e automatizzata la reperibilità telefonica è fondamentale per garantire un pronto intervento a seguito di richieste di assistenza o in situazioni di emergenza. Il personale reperibile può trovarsi in sede ma più frequentemente occorre chiamare numeri di telefono cellulare che spesso variano ogni settimana, in funzione dei turni di reperibilità di chi svolge il servizio di pronto intervento o assistenza H24.

Telegamma ha sviluppato un innovativo sistema per la gestione dei servizi di reperibilità telefonica. La piattaforma Estrela Reperibilità inoltra automaticamente la chiamata in arrivo al personale in servizio, sulla base di un calendario di reperibilità configurato con l’elenco e i numeri di telefono dei responsabili e tecnici reperibili. Estrela è una piattaforma perfettamente integrabile con qualsiasi sistema telefonico e informatico, che permette di gestire l’allerta e la reperibilità telefonica in totale sicurezza. Estrela è un sistema full VoIP made in Italy per la gestione della reperibilità telefonica, disponibile anche in Cloud.

Perché una piattaforma per la gestione della reperibilità telefonica?

Il sistema per la gestione dell’allerta telefonica Estrela è attivo 24/7/365 e si occupa di smistare automaticamente le chiamate in ingresso al reperibile o alla squadra di turno. La piattaforma per la reperibilità può essere configurata anche con servizio di risponditore automatico (IVR) in grado di gestire il corretto instradamento delle chiamate. Il chiamante può chiedere l’intervento di squadre e addetti all’emergenza o assistenza, con la comodità di un solo numero di telefono.

Estrela Reperibilità è completamente personalizzabile e permette la configurazione del calendario reperibili attraverso un pannello di controllo web-based. Il sistema è in grado di gestire contemporaneamente più richieste di allerta provenienti da differenti numeri di telefono e garantisce la tracciabilità delle operazioni attraverso report e-mail.

In quali situazioni è utile un software per la gestione della reperibilità telefonica?

Estrela Reperibilità è la soluzione ideale per gestire l’allerta telefonica e il pronto intervento di tecnici e squadre di emergenza in situazioni di grande criticità. Attualmente la piattaforma per la reperibilità telefonica è adottata da aziende e stabilimenti produttivi che richiedono continuità operativa ma anche da Enti Locali e Pubblica Amministrazione per la gestione delle emergenze. Estrela trova largo impiego anche presso ospedali, case di riposo e residenze per anziani per allertare il medico di turno o l’assistenza ma anche presso centri di assistenza H24, manutentori e riparatori di impianti tecnologici.

Da sempre la gestione della reperibilità telefonica è un argomento sensibile anche presso associazioni e gruppi di Protezione Civile, che desiderano allertare rapidamente le squadre di volontari, soccorritori e tecnici. Una soluzione per la gestione della reperibilità telefonica è fondamentale anche presso le aziende che offrono un servizio di assistenza tecnica H24.

vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi di Reperibilità Telefonica ?

Compila il modulo e ti contatteremo quanto prima.